1

1

mercoledì 18 gennaio 2012

Cintura nera Taekwon-do cake

 Il taekwondo è letteralmente l'arte dei pugni e dei calci in volo, è un'arte marziale coreana basata principalmente sull'uso di tecniche di calcio, nonché l'arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo.

Fare la torta a Lorenzo ed altri due suoi amici per festeggiare la realizzazione della cintura nera di Taekwondo, è stata una bella sfida, sopratutto pensando alle posizioni dei vari colpi ma pure un grandissimo piacere visto il bene che provo per questo ragazzo.


due piani di pan di spagna al burro con cioccolato fondente,
doppio strato di panna e nutella, con bagna al latte e zucchero

Cintura Nera: rappresenta la notte. Per l'allievo inizia un nuovo metodo di allenamento sia fisico che mentale. Questo grado rappresenta anche l'impenetrabilità alla paura, alle tentazioni e al male. Il colore nero racchiude tutti i colori delle cinture precedenti. Un nuovo punto di inizio.... e una prova di coraggio superata (mangiare un peperoncino intero)
La filosofia del taekwondo ha come fondamento l'etica, la morale, le norme spirituali attraverso le quali gli uomini possano convivere armoniosamente insieme...

2 commenti:

  1. Fantastica. Non ho altre parole per descriverla. Bravissima e fai i complimenti a Lorenzo per la Cintura Nera, un grande punto di partenza per chi pratica quest'arte marziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per quelli a Lorenzo provvedo subito ^_^

      Elimina