1

1

giovedì 17 novembre 2011

Lulù l'angelo tra i fiori

Due spiriti dei fiori vengono mandati sulla Terra, Nubo e Cat (Dundù e Nanà in Italia), sotto le sembianze di un cane e un gatto parlanti, per trovare la persona che, avrebbe potuto ritrovare il Fiore dei Sette Colori. È in sotto le sembianze di un cane e un gatto parlanti, per trovare la persona che, grazie a tali caratteristiche, avrebbe potuto ritrovare il Fiore dei Sette Colori unico mezzo per poter avviare la successione.
È in Francia che i due folletti incontrano Lulù, una giovane orfana, discendente sia dagli spiriti dei fiori che dagli umani, che vive con i suoi nonni proprietari di un negozio di fiori. Il giorno del suo quindicesimo compleanno Dundù e Nanà chiedono alla ragazza di unirsi a loro nella ricerca del prezioso fiore, svelandole quindi l'esistenza della Stella dei fiori e della sua reale natura. Accettando l'incarico, a Lulù viene regalata una spilla magica, grazie alla quale potrà essere in grado di acquisire capacità professionali a seconda delle esigenze del momento. Unico requisito per il suo pieno funzionamento è quello di trovare ogni volta un fiore da far riflettere nello specchietto della spilla senza il quale l'oggetto non sembra potersi attivare. Inizia così il lungo viaggio che porterà Lulù e i suoi due compagni a girare per tutta l'Europa e in cui non mancherà di conoscere e aiutare svariati personaggi che incontrerà sul suo cammino.
Una torta preparata tutta per me, da piccola adoravo lulù, i suoi amici e soprattutto il suo fiore multicolore. Questa è una mud cake con farcitura di ganache al cioccolato bianco e tutta rivestita in ghiaccia reale e decorazioni di pasta di gomma e zucchero

Uno dei suoi spiriti dei fiori..... Nanà

l'altro spirito dei fiori....Dundù   

Nessun commento:

Posta un commento